Termini e condizioni
APP RAME – TERMINI D’USO
I presenti Termini d’Uso (di seguito, “TOS” o “Termini”) regolano il rapporto tra l’Utente e RAME S.r.l. con sede legale in Via Venti Settembre 27, 20123 Milano (“RAME”) relativo al servizio offerto da RAME attraverso la propria App Rame (di seguito rispettivamente il “Servizio/i” e “App RAME”).
Utilizzando il Servizio, l’Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente e senza riserve i presenti TOS. Qualora l’Utente non intenda accettare tali Termini, è invitato a non iniziare, o a cessare immediatamente, l’utilizzo del Servizio. L’utilizzo del Servizio da parte degli Utenti deve avvenire nel rispetto delle normative vigenti e delle condizioni stabilite nei presenti TOS.
- ACCETTAZIONE DEI TOS
I Servizi e le funzionalità accessibili attraverso l’App RAME possono variare o essere limitati a seconda di alcuni fattori, inclusi, a titolo esemplificativo, il paese in cui si trova l’Utente, la posizione, il dispositivo, il sistema operativo o l’operatore di rete.
L’accettazione dei presenti TOS e l’utilizzo del Servizio tramite App RAME sono riservati ai maggiori di 18 anni (“Utente/i”)
L’Utente riconosce e accetta espressamente che l’utilizzo dei Servizi e dell’App RAME è a suo esclusivo rischio e che è a suo carico anche l’intero rischio che possa derivare da insoddisfacenti prestazioni, qualità, o precisione. Utilizzando il Servizio l’Utente riconosce e accetta che RAME non è responsabile per qualsiasi prodotto e/o servizio di terzi collegato ad esso e non è responsabile per qualsiasi contenuto, pubblicità, prodotto, servizio, o altro materiale all’interno o disponibile tramite tali servizi di terzi.
All’Utente è fatto divieto di usare il Servizio e l’App RAME per scopi illegali o fraudolenti, o per scopi che sono vietati dai presenti TOS. Il Servizio non è stato pensato per essere utilizzato da soggetti diversi dall’Utente iscritto alla Membership RAME .
- DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
App RAME è costituita da un’applicazione e dai relativi servizi progettati per rendere l’educazione finanziaria accessibile a individui e aziende, con l’obiettivo di migliorare il benessere finanziario degli Utenti. Attraverso contenuti educativi, strumenti pratici e supporto continuo, RAME fornisce un percorso di educazione finanziaria che comprende incontri con un money coach, workshop con esperti e strumenti per monitorare i propri progressi. RAME si impegna a fornire strumenti e risorse educative utili a promuovere una maggiore consapevolezza e autonomia nella gestione delle finanze personali e aziendali. Tuttavia, le informazioni e i servizi offerti da RAME non possono in alcun modo essere interpretati come consulenza finanziaria personalizzata o raccomandazioni d’investimento. Pertanto, sebbene RAME offra un ampio supporto educativo, la App RAME non fornisce in alcun modo servizi di consulenza finanziaria o di intermediazione finanziaria.
- PAGAMENTI E ABBONAMENTI
Per accedere ai Servizi offerti da RAME attraverso l’App RAME, è necessario creare un account utente e sottoscrivere un abbonamento a pagamento attraverso il sito https://membership.rameplatform.com/ (“Membership RAME”). Gli Utenti possono scegliere tra una Membership RAME mensile o una membership annuale, con il relativo pagamento richiesto in anticipo. L’accesso ai Servizi sarà garantito solo dopo la ricezione del pagamento. I pagamenti sono definitivi e non rimborsabili, salvo quanto previsto dalla normativa vigente. I dettagli relativi alle tariffe degli abbonamenti sono disponibili all’interno dell’App RAME e/o del sito web e possono essere soggetti a modifiche unilaterali da parte di RAME in qualsiasi momento.
- RINNOVI E CANCELLAZIONI
Gli Utenti hanno la facoltà di annullare il loro abbonamento in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del proprio account. Nonostante l’annullamento, l’accesso ai Servizi rimarrà disponibile fino alla conclusione del periodo di sottoscrizione già pagato. Le membership mensili e annuali sono impostati per il rinnovo automatico al termine del periodo corrente, salvo disdetta da parte dell’Utente prima della data di rinnovo. I rinnovi vengono fatturati in anticipo secondo la tariffa vigente al momento del rinnovo.
- AGGIORNAMENTO, MODIFICA O SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
RAME può, in qualsiasi momento, fornire o rendere disponibili aggiornamenti o miglioramenti del Servizio (gli “Aggiornamenti”), inclusi, senza limitazioni, correzioni di bug, miglioramenti del Servizio, nuove funzioni, eliminazione di funzioni esistenti, o modifiche del Servizio offerto tramite l’App RAME. Tuttavia, l’Utente riconosce e accetta che RAME non è obbligata a fornire gli Aggiornamenti. Gli Aggiornamenti saranno regolati dai presenti TOS, a meno che con tali Aggiornamenti non vengano forniti termini e condizioni separati, nel qual caso tali termini e condizioni separati regoleranno gli Aggiornamenti.
5.2. Nella misura consentita dalla legge applicabile, RAME si riserva espressamente il diritto di modificare, sospendere, rimuovere, terminare, limitare l’uso o disabilitare l’accesso al Servizio o qualsiasi parte di esso a sua esclusiva discrezione previa notifica all’Utente.
RAME si riserva il diritto di modificare i presenti TOS in qualsiasi momento. Le modifiche ai TOS verranno comunicata agli Utenti tramite App RAME ed entreranno in vigore a partire dalla data della loro pubblicazione. L’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente successivamente alla pubblicazione delle modifiche comporta la piena accettazione delle stesse. Gli Utenti che non intendono accettare le modifiche apportate ai TOS potranno in ogni momento cessare l’utilizzo del Servizio annullando il proprio abbonamento.
- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÁ
RAME offre un servizio di educazione finanziaria volto a migliorare il benessere economico degli Utenti, senza fornire consulenza finanziaria e/o raccomandazioni di investimento personalizzate.
L’utente dichiara di essere a conoscenza che tutte le informazioni, i contenuti e le risorse disponibili su RAME hanno esclusivamente scopo educativo e non costituiscono, né devono essere interpretati come, consulenza finanziaria professionale personalizzata.
Di conseguenza, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, RAME non sarà responsabile per danni o perdite degli Utenti. RAME non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per:
- le decisioni finanziarie compiute dagli Utenti sulla base dei contenuti educativi forniti;
- la mancata realizzazione degli obiettivi finanziari e/o risultati attesi dagli Utenti;
- qualsiasi incomprensione o interpretazione erronea dei contenuti educativi e delle informazioni fornite;
- danni o perdite derivanti da azioni intraprese sulla base di incontri svolti con il money coach o sulla base di workshop educativi;
- l’accesso non autorizzato da parte di terzi all’account dell’utente o alle informazioni condivise all’interno del Servizio.
- SERVIZI E CONTENUTI DI TERZI
Attraverso il Servizio e l’App RAME potrebbero essere disponibili servizi e/o contenuti di terzi. Nella misura consentita dalla legge, RAME declina ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia, condizione o dichiarazione in relazione a qualsiasi servizio o contenuto di terzi sotto alcun profilo, inclusi, a titolo esemplificativo, qualità, accuratezza, efficacia, assenza di virus, non violazione dei diritti di terzi e conformità a qualsiasi legge o regolamento applicabile. L’uso di servizi e contenuti di terzi può essere regolato dalle condizioni d’uso di tali fornitori terzi, da un accordo di licenza, una politica sulla privacy o da altri accordi simili.
- PROPRIETÁ INTELLETTUALE
Tutti i materiali, testi, immagini e contenuti disponibili su app e sito RAME sono di proprietà esclusiva di RAME. Gli Utenti non sono autorizzati a copiare, riprodurre, distribuire o modificare tali contenuti senza il consenso scritto di RAME. Qualsiasi uso non autorizzato costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e, pertanto, sarà perseguito ai sensi di legge.
- CONFORMITÁ ALLA LEGGE E RESTRIZIONI
L’Utente riconosce e accetta di conformarsi a tutte le leggi e i regolamenti applicabili nell’utilizzo del Servizio, incluse, senza limitazione, le normative in materia di protezione dei dati personali e proprietà intellettuale. L’Utente si impegna, inoltre, a non utilizzare il Servizio per scopi illegali o contrari alle normative vigenti.
Salva ogni previsione di legge in senso contrario, l’Utente non può:
- decodificare, decompilare, disassemblare, copiare o altrimenti tentare di scoprire il codice sorgente o gli algoritmi del Servizio;
- modificare o disabilitare qualsiasi caratteristica del Servizio;
- duplicare e/o creare lavori derivati basati sul Servizio;
- affittare, noleggiare, prestare, sublicenziare o fornire servizi di hosting commerciale con il Servizio;
- violare i diritti di proprietà intellettuale di RAME o quelli di terze parti in relazione all’uso del Servizio (nella misura in cui tale uso non è autorizzato dai presenti TOS);
- usare il Servizio in qualsiasi modo o per qualsiasi scopo illegale, o in qualsiasi modo incompatibile con i presenti TOS, o agire in modo fraudolento o malevolo, per esempio, violando o inserendo un codice maligno, inclusi virus, o dati dannosi, nel Servizio o in qualsiasi sistema operativo;
- usare il Servizio in un modo che potrebbe danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, pregiudicare o compromettere i sistemi o la sicurezza di RAME o interferire con altri Utenti;
- raccogliere qualsiasi informazione o dato dal Servizio o dai nostri sistemi o tentare di decifrare qualsiasi trasmissione verso o dai server che eseguono il Servizio;
- usare il Servizio per molestare, minacciare o danneggiare qualsiasi altra persona e/o violare la sua privacy o la sua reputazione; e
- modificare, adattare, catturare, riprodurre, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasferire, vendere, concedere in licenza, creare lavori derivati da o basati su, ripubblicare, caricare, editare, inviare, trasmettere, distribuire, sfruttare, aggirare o altrimenti tradurre il Servizio (o incoraggiare o assistere qualsiasi altra persona a fare quanto sopra).
- INTERO ACCORDO
I presenti Termini d’Uso rappresentano l’intero accordo tra RAME e l’Utente in merito all’utilizzo del Servizio e sostituiscono qualsiasi accordo, proposta o dichiarazione precedente, sia orale che scritta, riguardante il Servizio o altri argomenti trattati nei presenti Termini. Se una qualsiasi disposizione dei TOS dovesse essere considerata nulla, invalida o inapplicabile, le restanti disposizioni continueranno ad avere pieno effetto.
- LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
I presenti TOS sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o dall’applicazione dei presenti Termini sarà di competenza esclusiva del foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, ove prestito dalla normativa applicabile.
- CONTATTI
Per qualsiasi domanda o chiarimento sui Termini d’Uso in oggetto, potete contattarci all’indirizzo [email protected].