Episodio 7
Puntata speciale
Un puzzle di storie che raccontano come si arriva alla violenza economica. Dal rifiuto di parlare di soldi alla perdita di autonomia. Cecilia arriva nello studio di Elena Carbone perché soffre di attacchi di panico da quando il padre è morto, 6 mesi fa. Attraverso la psicoterapia, riavvolge il nastro della sua vita e svela una dinamica di violenza economica in cui è incastrata da quando è nata la terza figlia e lei ha lasciato il lavoro. Questo podcast è realizzato in collaborazione con Bright Sky, l'app di Fondazione Vodafone contro la violenza di genere. Ecco il link per installarla: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vodafone.brightsky.it&hl=it&pli=1
Episodio 6
Giacomo, che doveva controllare ogni spesa di sua moglie
Giacomo ha 42 anni e lavora in banca. Quando ha 7 anni la perdita di suo fratello in un incidente distrugge la sua famiglia.
Episodio 5
Davide, che compra di continuo e lascia i pacchi chiusi per giorni
Davide ha 38 anni, una compagna, Sofia, con cui sta per avere un figlio, una soddisfacente carriera nel food e una vita attiva.
Episodio 4
Michele, che è condizionato da una tragedia vissuta dalla precedente generazione
Michele è un dirigente di successo, con una parte molto vulnerabile legata a una tragedia avvenuta in passato nella sua famiglia.
Episodio 3
Giulia, che non apriva mai le buste dell'agenzia delle entrate
Giulia ha 35 anni, è un'architetta che esercita la libera professione e da qualche tempo frequenta Andrea.
Episodio 2
Gianna, che ha tanti soldi che non riesce a spendere
Gianna non si concede neanche un caffè fuori, nonostante guadagni bene. Il suo non è un risparmio avido, ma è un risparmio di prevenzione.
Episodio 1
Cecilia, che da quando ha lasciato il lavoro, ha perso la libertà di spendere
Cecilia, attraverso la psicoterapia, riavvolge il nastro della sua vita e svela una dinamica di violenza economica in cui è incastrata.