blank
Martedì 17 gennaio 2023

Nudismo finanziario Milano. Con Benedetta Barzini

Gratuito
19:30-21:00
Milano

Informazioni

Impariamo fin da piccoli che il denaro è uno degli argomenti da evitare in pubblico, come il sesso, la politica, la religione. Non sappiamo quanto guadagna la nostra collega o quanto paga di affitto il nostro migliore amico.

E invece il conto economico di ciascuno di noi è la storia di chi siamo, della famiglia che ci ha cresciuto, della società che ci ha influenzato, del nostro carattere, delle nostre scelte, dei nostri desideri.

Nudismo finanziario è una conversazione live con esponenti del mondo della cultura, dell’imprenditoria, dell’arte, dello spettacolo che hanno il coraggio di mettersi a nudo partendo dalla domanda Quanti soldi hai?

Un evento per fare un gesto che è ancora tabù: parlare di soldi.

Protagonista di questa prima edizione è Benedetta Barzini. Modella, musa, giornalista, docente. È suo il volto che compare sul primo numero di Vogue Italia, nel 1965. Ed è lei a incarnare il mito fotografico degli anni ’60, ispirando Irving Penn e Richard Avedon, incantando Dalí e tutti i fratelli Kennedy, passando dalla factory di Warhol ai light shows per i concerti dei Velvet Underground. Già allora puntava il dito contro “il regno dell’immagine” e “la schiavitù dei corpi”, cominciando a scardinare il sistema dall’interno, come in un gioco di prestigio. Pasionaria e anarchica, libera per davvero, nel 2023 compirà 80 anni.

Condividi

Data e ora

17 gen 2023 19:30 - 21:00

Indirizzo

Base via Bergognone 34, Milano

Durata

1 ora e 30 minuti