Bonus psicologo, arriva la nuova graduatoria

Tempo di lettura: 1 minuto

Avevi fatto domanda del bonus psicologo, ma non eri rientrato in graduatoria? L’Inps ha fatto sapere che dalla prima settimana di luglio arriverà l’elenco dei nuovi beneficiari ammessi al contributo. Il 20 giugno è infatti l’ultimo giorno per usare il bonus, e dal 21 giugno 2023 tutte le sedute dallo psicologo non confermate, oppure confermate ma non ancora corredate dei dati di fatturazione saranno annullate d’ufficio. A quel punto, si conosceranno le risorse residue disponibili, e verranno fatte scorrere le graduatorie per l’anno 2022.
I nuovi bonus saranno visionabili sul sito www.inps.it, al servizio on line “Contributo sessioni psicoterapia”, e i nuovi ammessi potranno consultare il provvedimento di accoglimento della domanda, l’importo attribuito e il codice assegnato loro per fissare le sedute dal professionista. Il beneficio dovrà essere utilizzato nei 180 giorni dall’accoglimento della domanda. Qui tutte le informazioni.
Il bonus non va confuso con il nuovo bonus psicologo 2023, per il quale sono stati stanziati nuovi fondi nell’ultima legge di bilancio. Non è però ancora possibile inviare la richiesta all’INPS.

Condividi